SPEDLOGSWISS Ticino

Servizio giuridico per gli affiliati a Spedlogswiss Ticino

Spedlogswiss Ticino offre l’opportunità ai propri affiliati di usufruire di un servizio di consulenza giuridica gratuito nei seguenti ambiti:

  • Contratti commerciali
  • Contratti di trasporto e spedizione
  • Responsabilità contrattuale
  • Diritto delle assicurazioni

L’associato può contattare telefonicamente (091 911 51 24) o via email il nostro segretariato, esponendo in modo sintetico la propria interrogazione. L’avv. Fabio Toriello è a disposizione dell’associazione un’ora alla settimana durante la quale s’impegnerà a fornire una consulenza mirata su svariati temi.

Qualora la consulenza dovesse sfociare in un supporto più specifico e quindi se fosse opportuno svolgere un sostegno legale più ampio, Spedlogswiss Ticino informerà immediatamente il proprio associato.

 

Avv. Prof. Fabio Toriello            

Laureato con lode in giurisprudenza (Genova, 1990), dottore di ricerca in diritto comparato (Firenze, 1999), Professore di diritto privato e diritto comparato dal 2005 e di Inglese giuridico nell'Università di Sassari, nonché docente incaricato in altri atenei.

Ha svolto lunghe esperienze lavorative a New York (1992) e Londra nel settore assicurativo dei trasporti internazionali. Svolge la professione di avvocato a Lugano e appartiene  ad una rete di studi con 55 anni di attività e con presenza diretta in Svizzera, Italia, Cina e Inghilterra.

È autore di tre monografie (di cui la più recente, "Cargo governance e modelli di cooperazione", Giuffrè 2014, è dedicata ai contratti nel settore delle spedizioni), oltre a circa 90 saggi e articoli in tema di contratti, responsabilità civile e integrazione giuridica europea.

Toriello

 

Per qualsiasi informazione
contatta il Segretariato.

Contattaci

L'associazione sarà lieta di fornirti
tutte le informazioni richieste.